La visibilità sui motori di ricerca è molto complessa, noi l’abbiamo resa semplice.

Le parole chiave nei motori di ricerca indicano un bisogno che l’utente ha in un determinato momento: quello che Google propone come risposta influenza il tuo business.

Indicizzazione e Posizionamento SEO 10

Come può essere semplice?

  • Perché l’esperienza maturata nel campo SEO da Business Click permette di raggiungere, grazie ai nostri professionisti, un efficiente livello di produttività eliminando i “tempi morti” e le attese tecniche.
  • Perché offriamo consulenza professionale sin dall’inizio della nostra attività scegliendo le migliori parole chiave per il tuo business, quelle più ricercate dagli utenti o le più specifiche per portare traffico qualificato verso il tuo sito web.
  • Perché privilegiamo il motore di ricerca più usato al mondo: Google. Concentriamo le nostre attività e monitoriamo costantemente i risultati raggiunti.


La nostra garanzia di PosizionamentoIl segreto del posizionamento

Molti clienti ritengono di conoscere quali siano le migliori parole chiave o quelle che rappresentano maggiormente la propria attività, spesso invece l’utente che cerca su un motore di ricerca utilizza un linguaggio (e quindi “parole chiave”) diverso da quello usato dal cliente.

La realtà è che solo un Team di professionisti esperti ha gli strumenti e la conoscenza per selezionare le parole chiave più redditizie per il tuo business e per i tuoi obiettivi. La nostra esperienza e l’impiego delle più avanzate tecniche di ottimizzazione permettono ai nostri SEO Specialist di ottenere un “Set di parole chiave” che ha il giusto equilibrio tra numero di ricerche, grado di competitività e possibili risultati.

 

Metodologia di Lavoro

La prima fase consiste nel conoscere e analizzare gli obiettivi del cliente e eventuali strategie già effettuate, e nello stabilire il target di utenza e la tipologia di vendita. È necessario conoscere i settori di mercato sui quali l’azienda ha intenzione di investire, quelli a più alto margine di profitto e la possibile concorrenza.

Successivamente i nostri SEO Specialist analizzeranno i Competitor, le ricerche sul web da parte dei potenziali clienti, la popolarità attuale del sito, le strategie eventualmente già effettuate e produrranno un Set di parole chiave. Su questo Set, insieme al cliente, saranno individuate le migliori parole chiave sulle quali iniziare l’attività SEO.

Una volta avviato il programma SEO verrà prodotto il cosiddetto Report ZERO che stabilisce l’inizio del lavoro, nel quale verrà riportato il posizionamento attuale del sito sulla base delle parole chiave scelte.

Il programma di posizionamento ha durata 12 mesi dall’avvio del Report ZERO e può essere costantemente monitorato dal cliente attraverso Report Mensili (se richiesti) che verranno inviati direttamente alla sua casella e-mail.

Cosa offre “Ottimizzazione + SEO”:

  • Colloquio con il cliente per conoscere eventuali strategie effettuate e stabilire target di utenza, obiettivi e tipologia di vendita (B2B o B2C)
  • Analisi della concorrenza (competitor) e del mercato di riferimento
  • Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca (Google in particolare) in funzione delle migliori parole chiave individuate
  • Attività di sviluppo della popolarità del sito tramite i portali del nostro Network
  • Consulenza sulla strategia contenutistica del sito
  • Invio di un “Report ZERO” preliminare all’inizio delle attività
  • Invio di Report Mensili in formato PDF (se richiesti)