Sito Web in WordPress

WordPress è usato da più di 18 milioni di siti web, un caso?

Con più di 13 milioni di download nell’ultimo anno e più di 11.000 plugin, WordPress resta una delle soluzioni con il più alto rapporto beneficio/costi nel mondo del web.

WordPress si evolve… e nasce Sito WP

WordPress è una piattaforma CMS (Content Management System) per la gestione autonoma dei contenuti. Nato come piattaforma per i Blog, negli ultimi tempi ha esteso le sue funzionalità permettendo agli sviluppatori di utilizzarlo anche per siti web di ogni genere.

Sito WP è l’evoluzione di WordPress: esso sfrutta il potente e affidabile motore CMS al suo interno e racchiude una serie di funzionalità aggiuntive e personalizzabili pensate per il tuo business.
Sito WP è la soluzione ideale per chi ha necessità di tenere sempre aggiornato il proprio sito web con contenuti sempre nuovi, di arricchire il sito con Articoli, Commenti, Pagine, News e Gallerie Fotografiche.

Puoi personalizzare Sito WP in due modi: con il Tema e con i Plug-in.

Cos’è un Tema e perché è così importante?

Il cosiddetto Tema di WordPress è un insieme di file (creati con linguaggi di programmazione LAMP) che personalizzano talmente la piattaforma WordPress da non rendere più distinguibile un sito web da un altro creato con un Tema diverso. Nel Tema sono racchiuse funzionalità, layout, grafica e comportamenti interattivi, il tutto realizzato su misura per il vostro business prevedendo scelte future e andamenti di mercato.

Cosa sono i Plug-in e a cosa servono

Un’altra grande rivoluzione nel mondo dei CMS, come quelli di WordPress, sono i Plug-in: funzionalità aggiuntive che si “fondono” con il sito web per fornire nuovi strumenti di gestione e fruizione dei contenuti.
Noi di Business Click abbiamo creato numerosissimi plug-in e funzionalità aggiuntive, e grazie alla nostra esperienza siamo in grado di fornirti un valido supporto per la tua attività sviluppando strumenti personalizzati come le News, Accessi ad un’Area Riservata, Gestione Prodotti e molto altro…

Sito WP può fare al caso mio?

Di seguito sono presentati due scenari di possibile utilizzo di Sito WP: tutti presuppongono un’intensa attività di aggiornamento del sito web.

Blog Tradizionali

Blog Tradizionali

Questo è l’uso per il quale fu inizialmente creato WordPress: dotare i blogger di un pacchetto “tutto incluso” di funzionalità semplici e moderne. Tuttavia, come tutte le piattaforme, si è evoluto diventando presto uno dei sistemi open-source più utilizzati nel mondo.

Con una sola piattaforma amministrativa adesso è possibile gestire molteplici Blog e aggiungere articoli, commenti, moderare gli interventi, caricare file e aggiungere link. Non ci sono limiti alle possibilità.

Content Management System

Da qualche tempo WordPress è diventato anche CMS (Sistema di Gestione Contenuti) e ti permette di amministrare, gestire e aggiornare tutti i contenuti in tempo reale, da qualunque parte del mondo, con un computer o un iPhone, sempre.

Noi di Business Click realizziamo anche funzionalità in grado di trasformare il tuo sito in un portale, in una vetrina di prodotti, in un portfolio fotografico o in tutto quello di cui il tuo business ha bisogno.