Web Marketing: Campagne Pay-per-Click

Risultati immediati, quantificabili e misurabili: entra nel mondo del Pay-per-Click

Tieni sotto controllo la spesa, il raggio di azione geografico e le parole chiave dei tuoi annunci pubblicitari, ottimizza il tuo investimento con gli Annunci Pubblicitari di Google.

Come funziona il Pay-per-Click (PPC)

Il PPC è un servizio offerto da diversi fornitori, primo fra tutti Google AdWords, e consiste nel creare annunci pubblicitari realizzati in base ai tuoi obiettivi di business e al target di utenza. Ad ogni annuncio sono associate parole chiave che hanno un costo ad ogni click da parte dell’utente; ogni volta che un visitatore clicca sul tuo annuncio viene rimandato al tuo sito e viene addebitato il relativo costo.

Campagne Google AdWords

Qual è il grande vantaggio?

Grazie al Pay-per-Click puoi farti trovare da chi cerca i prodotti o servizi che offri, in modo mirato, sicuro e flessibile. Paghi soltanto nel caso in cui l’utente manifesti interesse cliccando sopra il tuo annuncio.

Il Pay-per-Click di AdWords è una grande rivoluzione in campo pubblicitario: è l’unico strumento di promozione sui motori di ricerca in grado di consentire un controllo diretto dei risultati e un Ritorno di Investimento (ROI) immediato e misurabile.

Perché Google AdWords per il Pay-per-Click?

  • Il Grande Gigante: Google AdWords è il servizio di annunci a pagamento del motore di ricerca più utilizzato al mondo; più ricerche da parte degli utenti significano più opportunità di investimento.
  • Copertura mirata: con Google AdWords è possibile stabilire la zona geografica di pubblicazione dei tuoi annunci; se desideri che compaiano solo agli utenti che si collegano ad internet nella tua zona puoi impostare la relativa area.
  • Controllo completo: prima e durante la campagna di Pay-per-Click puoi sempre modificare i tuoi annunci, cambiare il tuo budget di spesa e modificare le aree geografiche di pubblicazione.
  • Risultati quantificabili: puoi verificare in tempo reale quali sono i tuoi risultati raggiunti, il Ritorno di Investimento, il costo a contatto/vendita e molto altro…
  • Nessun vincolo: non esistono obblighi di spesa o limiti temporali, sei Tu a decidere quanto investire in Google AdWords.
  • Paghi solo i click: non importa quante volte (impressioni) vengono visualizzati i tuoi annunci, ma solo i click; ecco perché il Pay-per-Click risulta vincente!

Perché scegliere Business Click per il Pay-per-Click

Gestire una campagna Pay-per-Click può apparire a prima vista semplice e veloce, ma se si guardano i grandi numeri e le infinite possibilità che offre questo strumento ci si accorge di quanto sempre più sia indispensabile una figura professionale in questo campo.

Business Click, con i suoi esperti AdWords Qualified Professional, offre una gestione completa delle campagne Pay-per-Click. Dopo un colloquio approfondito sulle strategie di Marketing eventualmente già effettuate dal cliente e dopo un’attenta valutazione dei suoi obiettivi e prodotti/servizi, verranno stabiliti i limiti di spesa, generati gli annunci pubblicitari da esperti Copywriters e pubblicate le campagne.

Solo un monitoraggio e controllo continuo delle Campagne AdWords permette di analizzare i dati, effettuare cambiamenti decisivi e proporre soluzioni ottimali. Questo si traduce in un’ottimizzazione del budget e un aumento del tasso di conversione, e di conseguenza in un migliore Ritorno di Investimento.

Google EngageBusiness Click aderisce al programma Google Engage
per le “Agenzie qualificate AdWords”

Cosa offre il servizio “Campagne Pay-per-Click”

Piani Campagne PPC

Set Up e Configurazione
Set Up e Configurazione

  • Definizione degli obiettivi in termini di generazione di contatti/vendite attesi sulla base del budget investito
  • Studio preliminare del mercato e della concorrenza
  • Progettazione campagna e strategie differenziali
  • Analisi e selezione delle migliori parole chiave
  • Realizzazione di annunci pubblicitari professionali, suddivisi per gruppi di parole chiave in modo da intercettare i click a basso costo senza competere su keyword generiche e costose
  • Impostazione e configurazione dei migliori strumenti di Web Analysis sul sito di atterraggio con l’obiettivo di tracciare il comportamento dell’utente
  • Ottimizzazione continua degli annunci in base all’analisi dei dati
  • Determinazione del budget in base alla suddivisione tra “Rete di Ricerca” e “Rete di Contenuti” per massimizzarne l’efficacia
  • “Targeting Contestuale” e Geografico per far visualizzare l’annuncio solo a utenti potenzialmente interessati alla tua offerta o nelle aree geografiche di maggior interesse

Gestione della Campagna
Gestione della Campagna

  • Analisi continua dei dati
  • Ottimizzazione della Campagna
  • Gestione e ottimizzazione delle parole chiave, aggiunte e rimozioni
  • Gestione dinamica dei “bid” delle singole parole chiave
  • Split Testing degli annunci per verificarne l’efficacia
  • Miglioramento del Quality Score al fine di ottimizzare i costi di conversione di parole chiave e annunci

Reportistica
Reportistica

Periodicamente verranno inviati rapporti dettagliati come verifica dei risultati raggiunti.
I Report comprendono:

  • Sintesi delle Performance ottenute da ogni campagna/gruppo di annunci
  • Analisi numerica delle conversioni ottenute e del CPC (Costo per Click)