: Facebook Ads

CAMPAGNA FACEBOOK ADS PER ACQUISIRE FAN

facebook_ads_02

Attraverso le campagne Facebook Ads è possibile promuovere i post su Facebook e le condivisioni generate dagli articoli del Blog.

Ultimamente Facebook si è evoluto consentendo una socializzazione e una condivisione molto più dinamica. I post e i commenti degli utenti possono infatti essere visualizzati dai loro amici secondo un sistema che mette insieme il legame delle due persone, il numero di post e commenti dei loro amici e molto altro.

Diventa così importante spingere alcuni articoli e condivisioni suggerendo il post o la pagina a chi non conosce ancora la tua attività.

facebook_ads_03

GLI OBIETTIVI DELLE CAMPAGNE FACEBOOK ADS:

Le Campagne Facebook Ads vengono attuate con due principali obiettivi:

  • Acquisire nuovi FAN – Una volta arrivati sulla tua Pagina Aziendale di Facebook gli utenti potranno diventare FAN, ed essere costantemente aggiornati sugli articoli e i post pubblicati.
  • Creare interesse tra gli utenti e generare discussioni inerenti alla tua attività – I post pubblicati sulla tua Pagina produrranno commenti, condivisioni e tag e questo accrescerà l’interesse degli utenti per la tua attività.

Gli strumenti promozionali e le campagne Marketing di Facebook ci permetteranno di raggiungere questi obiettivi. Gli strumenti da poter utilizzare sono due e funzionano come Pay-per-Click:

facebook_ads_01Facebook Ads per promuovere la tua Pagina Aziendale. Creeremo un annuncio che apparirà sulla destra della schermata di Facebook che potrà far conoscere la tua attività agli utenti di Facebook. Questi, se interessati, potranno quindi diventare Fan della Pagina, condividerne i contenuti e interagire.

Post Sponsorizzati per spingere determinati post, articoli o condivisioni sulla tua Pagina Aziendale. L’attività sarà legata ai contenuti più importanti o interessanti che così avranno modo di raggiungere un elevato numero di persone.